Mastopessi senza protesi come funziona

mastopessi-senza-protesi

La mastopessi senza protesi è un tipo di intervento estetico al quale si sottopongono le donne in una determinata circostanza.

Ecco in cosa consiste questo tipo di procedura e quali sono gli aspetti che la caratterizzano in maniera chiara e netta.

La mastopessi senza protesti, in cosa consiste

Questo tipo di intervento, a differenza di quello classico, ha uno scopo ben preciso, ovvero quello di dare una nuova forma al seno senza però utilizzare delle protesi in silicone oppure altre.

Questo tipo di operazione consiste nel dare una nuova forma al seno, quindi effettuare un lifting, senza che il volume della mammella possa essere sottoposto in qualche modo alterata.

Quindi, in tale circostanza, non si parla di un intervento che ha l’obiettivo di aumentare la dimensione del seno ma, al contrario, nasce come soluzione per migliorare esteticamente la qualità dello stesso.

Ecco quindi che la differenza deve essere necessariamente conosciuta in maniera tale che il risultato finale possa essere noto e si evitino potenziali delusioni.

Le operazioni preliminari prima dell’intervento

Come ogni altro intervento è necessario tenere a mente che anche per quanto riguarda questo tipo di intervento è necessario sottoporsi a una serie di controlli medici.

Questo per evitare che la situazione possa essere tutt’altro che ottimale e che le complicazioni possano, in qualche modo, rendere la situazione tutt’altro che ottimale da fronteggiare.

Il prelievo del sangue, i controlli su eventuali patologie e allo stesso tempo controllare che non nascano complicanze durante l’intervento sono tutti i controlli preliminari che devono essere svolti con cura da parte del medico che deve svolgere tale tipologia di procedura di controllo.

In questo modo la paziente che decide di sottoporsi a tale intervento ha l’occasione di prevenire una serie di complicanze che possono rendere la situazione tutt’altro che piacevole da fronteggiare e che possono avere delle gravi ripercussioni a livello salutare, dettaglio importante da tenere bene a mente quando si parla di questo intervento.

I tipi di intervento di mastopessi senza protesi

Sono tre le tipologie di intervento che possono essere svolte e che riguardano questo genere di intervento.

La prima di queste riguarda la mastopessi con cicatrice di piccole dimensioni pari a cinque centimetri e che viene svolta in modo verticale.

In questo scopo l’intervento ha l’obiettivo di rimuovere la pelle del seno in eccesso per poi svolgere un lifting che permette allo stesso di essere riempito.

Si tratta, quindi, di una procedura che viene svolta per evitare che il seno stesso possa essere definito come vuoto, quindi meno piacevole da vedere.

Questa procedura viene svolta applicando il taglio dal capezzolo fino alla piega del seno.

Il secondo tipo di intervento che viene svolto è quello orizzontale che, al contrario di quello prima indicato, viene effettuato per evitare che il seno possa diventare cascante e poco piacevole da vedere.

In questo caso l’intervento viene effettuato per rimuovere delle grandi quantità di pelle e per riposizionare correttamente la mammella, facendo in modo che il risultato finale possa essere definito come perfetto.

Occorre quindi sottolineare come tale procedura debba essere svolta dagli esperti come quelli che operano presso la clinica Arturoamoroso.it.

Infine vi è l’intervento periareolare che ha uno scopo ben preciso, ovvero porre rimedio a quelle che possono essere definite come imperfezioni secondarie, ovvero di piccole dimensioni, che necessitano comunque di essere risolte.

Ecco in cosa consiste questo particolare tipo di intervento.