CLOUD COMPUTING

Una crescita generale di oltre il 150% o del 37% all’anno

Rendere scalabile il tuo progetto sulla nuvola

9,6 MILIARDI DI EURO ENTRO IL 2016. UNA CRESCITA GENERALE DI OLTRE IL 150% O DEL 37% ALL’ANNO
ANALISI AS-IS

Con un’analisi as-is dell’ambiente IT esistente è possibile determinare le aree in cui i servizi di Cloud possono rappresentare potenzialmente un’alternativa o un’integrazione pratica. Con questo approccio, prenderete “più piccioni con una fava”: potrete ridefinire il vostro rapporto con la direzione aziendale e gli altri uffici, aumentare flessibilità ed elasticità, e ridurre il rischio di “shadow IT”.

SVILUPPO DI UN MODELLO CLOUD IBRIDO

Occorre controllare quali sono i servizi IT più richiesti all’interno dell’azienda e cercare di capire se esiste un Cloud provider che li offre già in modalità SaaS. Alla fine, bisogna decidere quali aree faranno (ancora) parte dell’azienda in futuro dato che (per il momento) non possono essere inviate a un servizio di Cloud oppure sono basate su un’applicazione sviluppata internamente.

COMUNICAZIONE DELLA STRATEGIA DI CLOUD COMPUTING

Si tratta probabilmente del passo decisivo verso il Cloud Computing. È importante comunicare apertamente e con onestà il motivo per cui si è optato per l’outsourcing di alcune aree sul Cloud e NON di altre. Questo vi aiuterà a raggiungere vari obiettivi in una sola volta e potrete essere considerati un “Chief Information Broker” aperto al concetto di Cloud Computing, sia dalla dirigenza sia dagli altri uffici dell’azienda.

ATTUAZIONE DI UNA STRATEGIA DI CLOUD COMPUTING

L’ultimo step della vostra roadmap è quindi l’attuazione di una strategia di Cloud Computing. Occorre effettuare innanzitutto un’analisi della fattibilità. È possibile che durante l’analisi voi, la direzione generale e/o il vostro ufficio vi accorgiate che un servizio di Cloud scelto all’inizio in realtà non è l’opzione migliore.

Azure, quante cose si fanno tra le nuvole

“Il cloud computing di Microsoft incentiva applicazioni Web innovative: dalla scuola online alla casa ecologica”. Thinking Technologies invitata da Microsoft all’evento di lancio di Windows Azure per presentare la nostra soluzione in Cloud E-School.

EVENTO: ACCELERA IL TUO BUSINESS CON WINDOWS AZURE

L’intervista video al nostro CEO da parte di Microsoft Italia
Quali prodotti o servizi state erogando e in quale area vi siete focalizzati?
Quale strategia commerciale state adottando in ambito cloud?
Qual è il giudizio complessivo, a oggi, della vostra “cloud practice”?
Quali errori, se ce ne sono stati, non rifareste, in ambito cloud?

Sei pronto?

Parlaci del tuo progetto!
VAI

Lavoriamo con